La merenda è un momento molto importante per i bambini, è per questo che deve essere nutriente e allo stesso tempo gustosa, sempre meglio evitare le merende troppo caloriche e grasse.

Ecco 10 sfiziose e facili ricette per preparare ottimi e veloci spuntini:

1 Macedonia colorata: preparate della macedonia con frutta fresca di stagione, pesche, noci pesche, melone, albicocche e conditela con del succo di limone.

2 Cocomero o stellina? Il cocomero è un frutto fresco ma non sempre facile da far assaporare ai nostri piccoli, allora gioca con le forme: creare e prova a servire ai tuoi bambini dei piccoli pezzetti di anguria a forma stellina o cuoricino, vedrai che il risultato sorprenderà sia te che loro!

3 La pesca dell'uva: lava e prepara delle vaschette piene d'acqua e di chicchi d'uva fresca. Vedrai che piluccare l'uva diventerà per i piccoli un gioco divertente e allo stesso tempo una merenda leggera e nutriente.

4 Crepes alla frutta: più leggere di un panino ma molto nutrienti e gustose. Prepara delle classiche crespelle e farciscile con frutta di stagione tagliata a pezzettini.

5 Centrifugato di frutta: al posto del succo industriale è un'ottima e fresca alternativa.

6 Ghiaccioli di yogurt: frullate della frutta fresca, aggiungete dello yogurt magro e mettete tutto il composto dentro a degli stampini per ghiaccioli. Il risultato sarà una valida e sana alternativa ai classici ghiaccioli ricchi di coloranti e poco nutrienti.

7 Frutta con formaggio spalmabile: l'accostamento dolce e salto è veramente per i nostri piccoli una squisita sorpresa. Tagliate a vostro piacimento della frutta di stagione, ricopritela con del formaggio spalmabile, i bambini si leccheranno i baffi dalla bontà!

8 Yogurt e cereali: preparate un mix con yogurt magro, frutta fresca di stagione tagliata a tocchetti e cereali, i vostri bambini ne andranno pazzi!

9 Frappè di frutta: usa lo yogurt alla vaniglia senza grassi, succo d'arancia al 100% naturale e una banana come base del frullato. Questo è un ottimo modo per inserire della frutta e della fibra nella dieta del vostro bambino.

10 Ricotta e cacao: aggiungete alla ricotta fresca del cacao, mescolando otterrete una delicata e gustosa crema. I bambini ne andranno ghiotti!

comments powered by Disqus