Fare un bel viaggio con tutta la famiglia è sicuramente una delle più belle esperienze che ci regala la vita. Ricordiamoci che un bambino che viaggia sarà un adulto migliore; vedere e scoprire il mondo circostante sin da piccolo, lo aiuterà ad essere intraprendente, a sviluppare la curiosità, a scoprire, interpretare ed apprezzare le differenze.

Programmare e viaggiare con i bambini però richiede indubbiamente un'organizzazione più precisa e dettagliata. Per la buona riuscita della vacanza, risulta essere fondamentale: scegliere luoghi adatti ed attrezzati che possano coinvolgere e stuzzicare il loro interesse; tutto ciò non è molto spesso così facile, ecco perché oggi vogliamo presentarvi alcune mete ideali che vi potranno aiutare in questa “impresa”; andiamo a scoprire idee originali e spunti divertenti dal nord al sud dell'Italia.

Andalo: Una fresca vacanza alla scoperta della meravigliosa montagna trentina. Ad Andalo potrai immergerti nella vera natura, fare delle bellissime passeggiate tra sentieri incontaminati e fantastiche valli (adatte anche ai passeggini). Questa località è un ottimo punto strategico per visitare interessanti luoghi limitrofi ed ancora, fare emozionanti esplorazioni alla ricerca di animali come: lupi, orsi, scoiattoli, ecc.

Se invece della natura preferite “viaggiare nel tempo” alla scoperta di una storia lontana, vi suggeriamo di andare a visitare un magico castello che si trova nel basso bresciano: il Castello di Padernello. Un viaggio tra cavalieri, dame e giullari che vi porterà a spasso tra differenti epoche storiche facendovi rivivere l'affascinante Quattrocento. I bambini saranno coinvolti in divertenti laboratori didattici e percorsi tematici attraverso i quali potranno apprendere divertendosi gli usi e i costumi, l'arte e le curiosità di questa magica epoca.

In Veneto c'è un meraviglioso e curioso luogo dove è possibile alloggiare dentro a delle autentiche botti di vino, avete capito bene, botti! Per i vostri bambini sarà un'esperienza magica ed indimenticabile. Provare per credere!

Val di luce: ideale per i più piccoli ma anche per i più grandicelli; in Val di Luce potrete passare dei giorni all'insegna del divertimento, della natura e dello sport! Tra passeggiate, pedalate nel verde, parchi avventura, percorsi tra gli alberi, discese in gommone tra rapide mozzafiato non troverete il tempo per annoiarvi. Preparatevi a vivere una vera e propria vacanza avventurosa!

Se amate il relax termale e volete rilassarvi e ricaricare le forze, una meta ideale a misura di bambino è Levico Terme. Un luogo tranquillo, lontano dal caos, che offre dei trattamenti termali anche per i più piccoli.

Un grande classico che non delude mai è Cesenatico: una certezza! Hotel e spiagge attrezzate, tantissime attività, parchi acquatici, eventi, spettacoli, renderanno le giornate e le serate dell'intera famiglia divertenti e indimenticabili.

comments powered by Disqus